Qui troverai informazioni importanti sulla scuola.


scuola elementare

Cari genitori!

Come probabilmente hai già appreso dai media, il Ministero della Pubblica Istruzione ha deciso di riaprire la scuola per tutti gli studenti delle scuole elementari. Non si applicano le regole della distanza, motivo per cui la classe può tornare di nuovo completamente allo stesso tempo. Tuttavia, il Ministero della Cultura stabilisce che le classi dovrebbero stare insieme il più possibile e dovrebbero essere insegnate solo da 1-2 insegnanti. Purtroppo dobbiamo fare a meno dell'istruzione religiosa. Allo stesso modo, non sono consentite lezioni di sport e musica.

L'obbligo di indossare una maschera nei locali della scuola continua, poiché l'apertura della scuola non si applica agli alunni della scuola secondaria. Durante le pause, le lezioni devono trovarsi nelle aree loro assegnate e il contatto con altre classi deve essere evitato.

Per soddisfare questi requisiti, è stato necessario redigere nuovi orari. Di conseguenza, ci sono stati cambiamenti negli insegnanti di materie per alcune classi. Abbiamo anche aumentato il numero di ore in tedesco e matematica per poter recuperare le lezioni perse e offrire un supporto completo. Si prega di notare i nuovi orari! Per favore, non mandare tuo figlio a scuola troppo presto, ma piuttosto quando inizia la lezione.

Per favore, completa anche il rapporto sulla salute che dai a tuo figlio a scuola lunedì (29 giugno). Senza questo rapporto sulla salute, purtroppo dobbiamo rimandare il bambino a casa. Questo vale anche se il bambino si presenta a scuola con sintomi di malattia.

Ti preghiamo di comprendere che le lezioni cancellate non possono essere rappresentate o che le lezioni non possono essere divise e noi possiamo i bambini. inviare a casa in breve tempo. Naturalmente, se lo desideri, ti contatteremo in anticipo. Si prega di compilare il modulo allegato.

Le cure di emergenza si terranno dal 29 giugno. non più invece! Anche le lezioni in classe con la signora Hauck e il signor Lorenz sono cancellate.

Durante le pause non c'è vendita dal fornaio. Per favore, dai a tuo figlio abbastanza da mangiare e bere!

Dal 29 giugno Il supporto del core time ricomincia. Si prega di contattare immediatamente la signora Kretz o noi (fino a venerdì 26.06.) Se si desidera usufruire del supporto del tempo core. L'orario principale viene offerto come di consueto prima delle lezioni (7.30 - 8.30) e dopo le lezioni (12.15 - 13.00).
Va notato che ci sono bambini in gruppi misti.

L'assistenza per tutto il giorno NON inizia ancora - perché non possiamo offrire tutti i gruppi nella misura normale a causa della carenza di personale e prima di tutto abbiamo bisogno del tuo feedback. Chiediamo quindi ai genitori, i cui figli sono registrati per l'intera giornata, di darci un feedback sul foglio allegato (o via e-mail) se e in che misura è richiesta l'assistenza di una giornata intera. Ci solleveresti molto se tuo figlio non dovesse essere curato o meno giorni. Ti informeremo non appena sarà possibile iniziare la cura di un giorno intero.

Per un'ulteriore pianificazione dell'assistenza per tutto il giorno, abbiamo bisogno del tuo feedback immediatamente entro giovedì 25 giugno!

Se avete domande, non esitate a contattarci. Sentiti libero di e-mail (sekretariat@hebelschule-singen.de) o per telefono (07731-92 43 910).

Viviamo ancora nelle condizioni di pandemia della corona, quindi per favore comprendi i cambiamenti attuali. Stai in salute!

I migliori saluti
principale


scuola secondaria

Cari studenti,
cari genitori,

Come già annunciato, le lezioni faccia a faccia nella scuola inizieranno lunedì 15 giugno. Ma: le classi sono state divise in due gruppi. Il gruppo 1 per ogni livello di classe inizia lunedì, 15 giugno 2018, il gruppo 2 per ogni livello di classe inizia solo il 22 giugno, 20!

Settimana a scuola a casa
15 giugno - 19.06.20 gruppo 1 gruppo 2
06/22 - 26.06.20 Gruppo 2 Gruppo 1
29/06 - 03.07.20 gruppo 1 gruppo 2
06.07. - 10.07.20 gruppo 2 gruppo 1
13.07 - 17.07.20 gruppo 1 gruppo 2
07/20 - 24.07.20 gruppo 2 gruppo 1

Nella settimana in cui i tuoi figli sono a casa, ci sono compiti su cui lavorare ogni giorno. Per favore, supporta tuo figlio!

Se tuo figlio appartiene a un gruppo a rischio, non deve andare a scuola. Vi preghiamo di informarci immediatamente! Il contenuto e le attività da svolgere sono forniti in modo digitale.

Nonostante alcune limitazioni, speriamo di poter completare con successo il restante anno scolastico in questo modo. A causa delle norme igieniche, dobbiamo condividere tutte le classi. Per noi era importante che i tuoi figli fossero insegnati dagli insegnanti che conoscono. Purtroppo, non sempre ci siamo riusciti per motivi organizzativi. Tuttavia, affinché entrambi i gruppi possano essere insegnati dagli stessi insegnanti, devono venire a scuola in momenti diversi. Poiché le lezioni si riducono anche alle materie fondamentali di matematica, tedesco e inglese, ovviamente i tuoi figli non avranno più il solito numero di lezioni. Pertanto, tutte le classi ottengono un nuovo programma. Si prega di notare l'orario modificato!

L'ingresso alla scuola è consentito solo con una maschera. Nell'edificio scolastico e nel parco giochi, i bambini devono indossare una maschera che copre la bocca e il naso. Durante le lezioni in classe, i bambini sono autorizzati a rimuovere la maschera perché siedono lì individualmente e ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro.

Discuteremo le regole di igiene con i bambini (lavarsi le mani regolarmente, starnutire nell'incavo del braccio, mantenere una distanza minima ...) e ripetere ogni giorno. Tuttavia, è importante discutere anche queste regole a casa!

Non ci sono lezioni pomeridiane. Inoltre, il fornaio non viene più a scuola, quindi dovresti sempre dare a tuo figlio abbastanza snack e bevande.

Non possiamo ancora stimare quale sarà la situazione nel nuovo anno scolastico. Ti informeremo in tempo utile o ti preghiamo di utilizzare la nostra home page della scuola: www.hebelschule-singen.org
Lì troverai sempre tutte le informazioni e le note correnti direttamente sulla home page.

Non vediamo l'ora a tutti i bambini!

Stai in salute!

Sinceramente tuo
l'amministrazione scolastica